Migliaia di storie, una grande umanità: i 20 anni di Enel Cuore insieme alla JuniOrchestra di Santa Cecilia

Inclusione, tutela, sostegno, territorio, crescita, solidarietà: Enel Cuore, la onlus del nostro Gruppo, compie vent’anni. Due decenni al fianco delle realtà del Terzo settore, con oltre 950 progetti sostenuti in tutta Italia per essere sempre dalla parte giusta: quella dove c’è più bisogno.

Un anniversario importante che, martedì 12 dicembre, abbiamo celebrato nella cornice dell’Auditorium Parco della Musica a Roma, accompagnati dalla musica dei giovani talenti della JuniOrchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Un’occasione per festeggiare anche la partnership ventennale come Socio Fondatore di questa eccellenza italiana, una delle più antiche istituzioni musicali al mondo.

Sono migliaia le storie che fino a oggi Enel Cuore con la sua energia ha contribuito a rendere migliori, stando al fianco di chi aiuta e dando un supporto concreto alle comunità e al territorio, e tanti sono stati i protagonisti che si sono riuniti per renderle omaggio in questa serata all’insegna della sostenibilità, della solidarietà e della musica, portando la propria testimonianza e un augurio di continuare a essere fedeli alla strada intrapresa e coraggiosi verso le sfide del futuro, lavorando sempre per il benessere delle persone.

{{item.title}}

Il nostro Presidente Paolo Scaroni ha aperto la serata, insieme a Michele dall'Ongaro Presidente-Sovrintendente dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, con la consegna delle 15 Borse di studio ai giovanissimi musicisti della JuniOrchestra, che Enel Cuore sostiene premiando il merito per supportarli durante il percorso accademico. Una sala gremita ha poi ascoltato l’opera musicale ‘Pierino e il lupo’ di Prokof’ev, diretta dal Maestro Simone Genuini, con la voce narrante dell’attore Alessandro Preziosi che ha raccontato la celebre fiaba accompagnato, passo dopo passo, dalla musica che ha saputo regalare emozionanti immagini sonore.

Una serata speciale con cui abbiamo voluto confermare l’impegno del nostro Gruppo, attraverso Enel Cuore, nel continuare a stare vicino a chi ha bisogno con passionededizione, voglia di aiutare e, soprattutto, tanta energia.