Giro 105

Enel e Maglia Rosa. Una nuova energia fa correre l'Italia.

 

Ancora in sella, ancora in volata. E la Maglia Rosa in testa che corre verso la vittoria, simbolo di un Paese che non si ferma mai. A inventarla fu Armando Cougnet, giornalista passato alla storia come primo organizzatore del Giro d’Italia. Era il 1931, nessuno poteva sapere se questa visione sarebbe durata. Ma aveva ragione lui: il Giro ancora oggi è in splendida forma, la maglia del leader ancora spicca tra gli atleti.

Per la settima edizione siamo sponsor ufficiale della Maglia Rosa, quest’anno in edizione speciale Enel 60 per celebrare i nostri, sessant’anni di futuro e di energia. Dal 1962 il mondo è cambiato, l’Italia è cambiata. Anche noi e il Giro ci siamo evoluti, ma i valori comuni restano gli stessi: la tenacia e l’entusiasmo, la fatica, il lavoro, l’impegno, che si tratti di pedalare verso il traguardo o di elettrificare il Paese

Siamo lo specchio di un’Italia che torna a correre verso obiettivi sempre più ambiziosi per rinnovarsi, crescere, migliorare continuamente. Alla guida del nostro percorso, la sostenibilità, l’elettrificazione e le persone grazie al gioco di squadra e a un legame indissolubile con il territorio, perché ne siamo parte, proprio come il Giro d’Italia.

Il Rosa colora 60 anni di futuro e di energia

I nostri 60 anni, che ricorrono il 6 dicembre 1962, si tingono di rosa grazie alla forza propulsiva del Giro d’Italia e all’energia della Maglia Rosa di cui anche quest’anno siamo sponsor. Prosegue così il legame iniziato nel 2016 grazie alla partnership con RCS Sport con lo spirito di chi, proprio come i ciclisti, guarda avanti con tenacia ed entusiasmo.

Papà con figlia giocano - Enel.it

Due anni di tranquillità

Scegli Oggi di Enel Energia, l’offerta 100% green, che ti dà il 30% di sconto sul prezzo di listino della componente energia (da 48 a 34 cent €/kWh) , bloccato per 2 anni. Corrispettivo di commercializzazione: 12€/mese. Scegli oggi l’energia per la tua casa.

 

 

Il cambiamento è in Giro per la tua casa. L’elettrificazione cambia il modo di viverla.

Fai un Giro nell’elettrificazione.

Scopri di più

In Giro con l’energia del cambiamento per un domani migliore.

Scopri di più

Scegli il cambio con un pieno di energia pulita.

Ciclista in bici con maglia color ciclamino

Oggi gira un'energia che ti premia

Fino al 29 Maggio vieni a trovarci negli Spazio Enel e nei negozi di tappa e se sei iscritto o ti iscrivi ad ENELPREMIA WOW! puoi partecipare al concorso «Giro & Vinci». Richiedi la tua cartolina e prova a vincere uno dei 1.150 premi messi in palio! Cosa aspetti?

Scegli l'energia che fa per te

Trova la soluzione migliore per la tua casa o la tua impresa