Azienda
Una utility aperta, flessibile e innovativa, in grado di guidare la transizione energetica: siamo uno dei principali operatori globali nei settori dell’elettricità e del gas e dei servizi integrati
Dal 1962 siamo la più grande azienda elettrica d'Italia

Siamo uno dei principali operatori globali nei settori dell’elettricità, del gas e dei servizi integrati.
Serviamo in Italia 27 milioni di clienti con un parco centrali molto diversificato: idroelettrico, termoelettrico, geotermico, eolico e fotovoltaico.

Con la generazione di energia da fonti rinnovabili contribuiamo ad assicurare al Paese uno sviluppo sostenibile.
Più della metà della nostra produzione energetica arriva dalle rinnovabili e questo valore continuerà ad aumentare, grazie alle soluzioni innovative che mettiamo in campo.

Investiamo nella digitalizzazione per migliorare i servizi ai nostri clienti.
Ci adoperiamo per offrire servizi a valore aggiunto come il controllo e la gestione dei consumi tramite app e tariffe flessibili.

Siamo pionieri della mobilità elettrica.
Promuoviamo lo sviluppo di tecnologie e sistemi di ricarica delle auto elettriche e collaboriamo con le più importanti case automobilistiche per ampliare l’infrastruttura di ricarica e diffondere la cultura della mobilità sostenibile. Contiamo di installare entro il 2020 circa 7.000 colonnine e 14.000 entro il 2022 per la ricarica dei veicoli elettrici sia nei tratti urbani che extraurbani per agevolare i viaggi a lunga percorrenza.

Per noi l’innovazione è strategica.
Siamo quotidianamente impegnati per un uso più innovativo e sostenibile dell’energia: dalla decarbonizzazione alla banda ultra larga, dalla mobilità elettrica alla smart home.
Scegli l'energia che fa per te
Trova la soluzione migliore per la tua casa o la tua impresa