Azienda

Una utility aperta, flessibile e innovativa, in grado di guidare la transizione energetica: siamo uno dei principali operatori globali nei settori dell’elettricità e del gas e dei servizi integrati

Dal 1962 siamo la più grande azienda elettrica d'Italia

Siamo uno dei principali operatori globali nei settori dell’elettricità, del gas e dei servizi integrati.

Serviamo in Italia quasi 31 milioni di clienti in Italia con un parco centrali molto diversificato: idroelettrico, termoelettrico, geotermico, eolico e fotovoltaico.

Con la generazione di energia da fonti rinnovabili contribuiamo ad assicurare al Paese uno sviluppo sostenibile.

La metà della nostra produzione energetica arriva dalle rinnovabili e questo valore continuerà ad aumentare, grazie alle soluzioni innovative che mettiamo in campo.

Investiamo nella digitalizzazione per migliorare i servizi ai nostri clienti.

Ci adoperiamo per offrire servizi a valore aggiunto come il controllo e la gestione dei consumi tramite app e tariffe flessibili.

Siamo pionieri della mobilità elettrica.

In Italia abbiamo installato circa 900 colonnine di ricarica pubbliche, in aggiunta alle 1.800 installate presso privati. Collaboriamo con le più importanti case automobilistiche per ampliare l’infrastruttura di ricarica e diffondere la cultura della mobilità sostenibile. Contiamo di installare entro il 2020 circa 7.000 colonnine e 14.000 entro il 2022 per la ricarica dei veicoli elettrici sia nei tratti urbani che extraurbani per agevolare i viaggi a lunga percorrenza.

Per noi l’innovazione è strategica.

Siamo quotidianamente impegnati per un uso più innovativo e sostenibile dell’energia: dalla decarbonizzazione alla banda ultra larga, dalla mobilità elettrica alla smart home.

Bilancio di sostenibilità 2016

Scarica il report

Scegli l'energia che fa per te

Trova la soluzione migliore per la tua casa o la tua impresa