PERUGIA: 18° EDIZIONE DEL SENIOR ENEL, RICONOSCIMENTO SPECIALE A FRANCESCO FATTIBENE DI E-DISTRIBUZIONE

Published on martedì, 27 settembre 2016

Il “Senior Enel”, iniziativa promossa dall'ANSE Umbria (Associazione Nazionale Seniores Enel) e svoltasi presso il Salone d'onore della Giunta regionale dell'Umbria in piazza Italia a Perugia, non ha deluso le attese: giunto alla XVIII edizione, l'evento ha richiamato tantissime persone e ha insignito del titolo di “Senior” 11 dipendenti o ex dipendenti Enel che si sono distinti per la professionalità, lo spirito di servizio e per l'impegno costante nel trasmettere l'arte del vivere e la cultura della solidarietà.
Alla serata sono intervenuti il presidente nazionale dell'ANSE Franco Pardini, il presidente ANSE Umbria Enzo Severini, l'assessore del Comune di Perugia Francesco Calabrese, il Presidente del Capitolo della Cattedrale di Perugia Mons. Fausto Sciurpa, il responsabile e-distribuzione Umbria Francesco Fattibene, i responsabili dei Punti Enel di Perugia e di Terni Fabio Gabbarelli e Marcello Sensoli, il referente affari istituzionali Enel Toscana e Umbria Emiliano Maratea.
Durante la consegna dei riconoscimenti vi sono stati momenti di forte emozione nel ricordare lo spirito di abnegazione, la passione e la competenza con cui le persone premiate hanno portato o tuttora portano avanti il lavoro in Enel, senza dimenticare che non si è eccellenti lavoratori se non si è anzitutto buoni cittadini: per quanto riguarda i dipendenti sono stati premiati Franco Guidi e Claudio Leggerini. Tra i pensionati hanno ricevuto la targa di riconoscimento Mario Giovannini, Giampiero Marchini, Alberto Pardi, Gino Rossi, Nazzareno Tosti, Domenico Zucchini che hanno prestato servizio a Perugia, Città di Castello, Terni, Orvieto, Norcia e in altre zone dell'Umbria. Premi, e un applauso particolare, anche per Ambrosiana Mazzoli e Maria Serena Parente, mogli degli ex colleghi deceduti Ruggero Bucchi e Silvano Barbetti.
In occasione del 25° anniversario della nascita dell'ANSE, fondata nel 1991, l'associazione ha deciso di istituire una premiazione speciale e ha consegnato il titolo di “Senior” anche a Francesco Fattibene, responsabile Zona Umbria di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la grande professionalità e disponibilità nel gestire il sistema elettrico regionale insieme ai collaboratori e ai colleghi dell'azienda elettrica.
“Questo evento – ha detto Franco Pardini, presidente nazionale Anse – rappresenta alla perfezione lo spirito della nostra associazione, che vuole anzitutto manifestare la vicinanza ai nostri soci, attraverso forme concrete di partecipazione e di collaborazione con i territori in cui siamo presenti. Il Senior Enel non è una semplice ricorrenza ma un'iniziativa che tiene vivo un rapporto, un impegno e un attaccamento al territorio in cui molte persone hanno prestato servizio e vissuto con grande dedizione e spirito di servizio”.