LIVORNO: ENEL COMPLETA LAVORI IN ZONA LA ROSA. PIÙ ENERGIA PER IL CENTRO COMMERCIALE

Published on martedì, 25 ottobre 2016

Domani, invece, intervento di manutenzione a Rosignano Marittimo, coinvolte poche utenze vicino alla cabina elettrica di via Aurelia.

E-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) comunica che giovedì 20 ottobre completerà l’importante intervento di manutenzione, potenziamento e rinnovo impianti a Livorno, in zona La Rosa, tra il centro commerciale e le vie limitrofe, cominciato tra fine settembre e inizio ottobre.
I lavori si sono resi necessari in primo luogo per effettuare alcune operazioni di manutenzione, attraverso la sostituzione di componentistica in cabina che risultava danneggiata e che, in caso di mancato intervento, avrebbe potuto causare disservizi complessi, non programmati e di lunga durata; nell’occasione le squadre operative dell’azienda elettrica hanno iniziato anche opere di restyling della cabina di trasformazione, che saranno completate giovedì 20 ottobre con l’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica per l’automatizzazione del sistema elettrico sotteso all’impianto. Sarà inoltre aumentata la potenza in cabina a disposizione dell’area residenziale e del centro commerciale, per un maggiore utilizzo di energia a servizio di nuove forniture.
L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiede un’interruzione programmata, giovedì 20 ottobre dalle ore 9:00 alle 16:00, che e-distribuzione ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze (alcuni civici di via dell’Ardenza, via Machiavelli, via Pellico, via delle Margherite, via Cuoco e via Settembrini), anche se a beneficiare dei lavori sarà l’intero quartiere. Enel ricorda ai clienti, che sono stati informati anche attraverso affissioni di volantini, di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.
Domani, mercoledì 19 ottobre, invece e-distribuzione effettuerà un intervento di manutenzione nella cabina di via Aurelia a Rosignano Marittimo con interruzione programmata, dalle ore 9:00 alle 15:30, per pochissime utenze tra via Aurelia (alcuni civici tra il 339 e il 377), via Popolo (civ. da 3 a 7) e via Tripoli (senza numero). Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.