PESCIA: DOMENICA LAVORI ENEL PER AUTOMATIZZAZIONE IMPIANTI DEL CENTRO STORICO

Published on martedì, 25 ottobre 2016

Sempre più smart, sostenibile e innovativa la rete elettrica della Valdinievole: domenica 23 ottobre e-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) effettuerà un intervento di potenziamento del sistema elettrico nel centro storico di Pescia, nella zona compresa tra via XX Settembre, piazza Matteotti e aree limitrofe.
Le squadre operative dell’azienda rinnoveranno la componentistica elettromeccanica nella cabina che fornisce alimentazione elettrica al centro, dove installeranno anche sezionatori motorizzati ed elementi di ottimizzazione tecnologica per automatizzare il funzionamento dell’impianto e attivarne la telegestione con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, perché con manovre in telecomando è possibile isolare il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.
I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata, domenica 23 ottobre dalle ore 7:00 alle 14:30, , che e-distribuzione grazie a bypass da altre linee ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze (alcuni civici di p.za XX Settembre, via B.go Vittoria, via S. Maria, p.za Mercato, p.za Matteotti e limitrofe), anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico dell’intero centro. I lavori sono stati programmati eccezionalmente di domenica (visto che le condizioni tecniche e operative lo consentono) per ridurre i disagi agli esercizi attivi nei giorni feriali. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.