PONTASSIEVE: ENEL RINNOVA IMPIANTI A I VILLINI , DOMANI I LAVORI

Published on giovedì, 24 novembre 2016

Innovazione e sostenibilità ambientale, potenziato il sistema elettrico a servizio dei plessi scolastici e del centro abitato. Interruzione programmata per gruppo ristretto di utenze nel primo pomeriggio di venerdì, garantito il servizio elettrico per le scuole non saranno mai disalimentate.

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che domani, venerdì 25 novembre, effettuerà un intervento di potenziamento della cabina elettrica “Scuole Villini”, che costituisce uno snodo importante del sistema elettrico del quartiere “I Villini” a Pontassieve.
I lavori renderanno sempre più sostenibile e innovativa la rete elettrica del territorio comunale e miglioreranno il servizio elettrico per gli istituti scolastici “Calvino”, “Maltoni” e “Munari” oltre che per tutto l’abitato di via Silvio Pellico, via Bandiera, piazza Maltoni, via Di Vittorio, via f.lli Cervi, via Znoymo, via Verdi e via di Rosano: le squadre operative dell’azienda rinnoveranno la componentistica elettromeccanica dell’impianto, dove installeranno anche nuovi scomparti motorizzati ed elementi di ottimizzazione tecnologica per automatizzare il funzionamento della cabina e attivarne la telegestione con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, perché con manovre in telecomando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.
Le operazioni, che si inseriscono nel piano di potenziamento del sistema elettrico locale condiviso con il Comune di Pontassieve, devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e a un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione (che consentirà di garantire il servizio elettrico anche ai plessi scolastici che non saranno mai privi di elettricità), ha circoscritto al primo pomeriggio e a un gruppo ristretto di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico a una porzione più estesa di centro abitato. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di via Gori 39, a Pontassieve, per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: venerdì 25 novembre, dalle ore 13:30 alle 16:30, Pontassieve, via Znoymo civ. 78, 84, da 88 a 92, 102, da 67 a 69, 69/b, 75, 85; via f.lli Cervi civ. da 84 a 86, 94, da 77 a 81; via Rosano civ. 10a, da 10c a 12, 16, da 9c a 15; via Bandiera civ. da 2 a 6, da 1 a 3, 7, sn (senza numero); via Silvio Pellico civ. da 2b a 4, da 5 a 15; piazza Maltoni civ. 2, da 6 a 8, 14; via Di Vittorio civ. 7; via Verdi 125.