ENEL CONCLUDE INTERVENTI RESTYLING CABINE ELETTRICHE A PEDONA, STIAVA E LOCALITÀ LIMITROFE

Published on lunedì, 12 dicembre 2016

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che lunedì 5 dicembre concluderà gli interventi di restyling del sistema elettrico nelle località Pedona, Colli di Pedona, Venti di Pedona, Campiglioni, Casesi, Crociale e Stiava tra i comuni di Massarosa e Camaiore.
Le operazioni, iniziate alcune settimane fa, hanno visto le squadre operative dell'azienda rinnovare la componentistica elettromeccanica delle cabine di trasformazione, che sono gli snodi principali del sistema elettrico territoriale, attraverso la sostituzione di tutta la componentistica elettromeccanica, l'installazione di scomparti motorizzati e di elementi di ottimizzazione tecnologica utili ad automatizzare il funzionamento delle cabine che in tal modo possono essere telegestite con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, perché con manovre in telecomando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Lunedì 5 dicembre saranno completate tutte le installazioni e saranno messi in funzione tutti gli impianti. Per e-distribuzione si tratta di un investimento importante che rientra nel piano di potenziamento del servizio elettrico della Versilia.
I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un'interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto gruppi ristretti di di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico a porzioni più estese di territorio. L'interruzione temporanea è programmata dalle 9:00 alle 15:30 per alcuni civici di Pedona, Venti e Colli di Pedona, Campiglioni, Casesi e Crociale, mentre a Stiava l'interruzione è programmata dalle ore 13:00 alle 16:30 per alcuni civici di via Archi, via De Gasperi, via del Sorbo, via Saltarello. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.
Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia di Pietrasanta (via Provinciale Vallecchia 19) e di Viareggio (via Marco Polo 137 e via Coppino 17) per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.