SERRAVALLE PISTOIESE: ALBERO AD ALTO FUSTO CADE SU LINEA ELETTRICA ENEL, INSTALLATI GRUPPI ELETTROGENI

Published on mercoledì, 18 gennaio 2017

Nel primo pomeriggio di oggi, in località Vinacciano nel territorio comunale di Serravalle Pistoiese, un albero ad altissimo fusto, collocato fuori dalla fascia di rispetto di competenza di e-distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica), si è abbattuto sulla linea elettrica area di media tensione, provocando un disservizio elettrico nell’area circostante.
Le squadre operative di e-distribuzione sono intervenute immediatamente e, coadiuvate dal Centro Operativo, hanno ripristinato il servizio per buona parte delle utenze eseguendo manovre in telecomando e operazioni manuali in cabina. Per il resto dei clienti, serviti direttamente dal tratto di linea fuori servizio e non raggiungibili con linee cosiddette controalimentanti o di riserva, è stato necessario portare sul posto gruppi elettrogeni che sono stati installati e collegati al sistema elettrico. Si procederà poi alla riparazione definitiva del tratto di linea aerea danneggiato.
Le operazioni sono in fase conclusiva e a breve il servizio sarà completamente ripristinato per tutti i clienti, e-distribuzione si scusa per il disagio e ricorda di non avere alcuna responsabilità per quanto accaduto poiché l’albero, caduto per il forte vento, si trovava oltre la fascia di rispetto che non è di competenza di e-distribuzione.