VADA E LIVORNO: LAVORI ENEL PER RESTYLING RETE ELETTRICA BASSA TENSIONE

Published on martedì, 3 gennaio 2017

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che nei prossimi giorni effettuerà lavori di manutenzione e potenziamento su alcune porzioni di rete elettrica di bassa tensione nel territorio comunale di Rosignano Marittimo, con particolare riferimento alla zona di Vada, e nella città di Livorno area via Pacinotti, via Franchini, via Sgarallino e limitrofe, nonché in tratti circoscriti di via del Marzocco e via Cocchella/via degli Etruschi.
Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica elettromeccanica delle linee e rinnoveranno interruttori e quadri di bassa tensione nelle cabine secondarie che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a gruppi ristretti di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico a una porzione più estesa di territorio.
I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il programma dei lavori: mercoledì 4 gennaio, dalle ore 9:00 alle 13:30, Rosignano Marittimo Vada, alcuni civici di via Telesio, via Saracine, via Marina, via Arcipelago Toscano, via Lungomare, via Mediterraneo, via Gorgona, via Tirreno, via Giannutri, via Capraia, via Pianosa. Martedì 3 gennaio, dalle ore 9:00 alle 16:00, Livorno, via del Marzocco civ. da 60 a 64/a, 70, 80. Sempre martedì 3 gennaio, dalle ore 11:00 alle 16:00, Livorno, via Luigi Cocchella civ. da 5/a a 5/b, 5/d, da 9/a a 9/f; da 15/a a 15/f, da 19/a a 19/i; via degli Etruschi civ. 5/c, sn (senza numero). Infine, giovedì 5 gennaio, dalle ore 9:00 alle 15:00, Livorno, alcuni civici di via Pacinotti, via Franchini, via del Parco, via Ravizza, via Sgarallino, viale Italia, via del Mare.