CITTÀ DI CASTELLO: ENEL RINNOVA CABINE ELETTRICHE A TRESTINA, PIÙ ENERGIA PER IL TERRITORIO

Published on giovedì, 16 febbraio 2017

Le squadre operative di e-distribuzione installeranno sezionatori e interruttori motorizzati per l’automatizzazione delle cabine elettriche. Le operazioni si svolgeranno domani e richiedono un’interruzione programmata del servizio elettrico.

Luce nuova per Trestina, nel territorio comunale di Città di Castello: domani, mercoledì 15 febbraio, infatti, e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà un intervento nelle cabine di trasformazione della frazione per la sostituzione e il collaudo degli interruttori nonché della componentistica degli impianti che saranno completamente rinnovati per quanto riguarda la parte elettromeccanica.
Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno le due cabine di nuovi sezionatori e interruttori motorizzati e attiveranno l’automatizzazione degli impianti che saranno così telegestiti: l’intervento migliorerà la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico dell’intera località Trestina. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il dettaglio del piano dei lavori: mercoledì 15 febbraio, dalle ore 8:30 alle 15:30, Città di Castello, via Stati Uniti d’America civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 2 a 4, 45, da 49 a 53, da 57 a 59, sn (senza numero); via Unione Sovietica civ. da 2 a 4, 8, 1, da 13 a 17, sn, snc; via Ungheria civ. da 1 a 5, da 5p a 7, da 11 a 19, sn; via Spagna civ. da 2 a 8, da 1 a 9, da 15 a 25; viale Parini civ. da 43bis a 45, da 45bis a 61; via Lambruschini civ. da 14 a 18, sn, cant; via Gran Bretagna civ. da 6 a 8; via Germania civ. 6, da 1 a 11; via Francia civ. da 2 a 6; voc Marcheggiani 55, sn; via Etruria sn; viale Parini sn.