CAPANNORI: SOSTENIBILITA’ E INNOVAZIONE A MARLIA, ENEL HA RINNOVATO SOSTEGNI E IMPIANTI ELETTRICI

Published on lunedì, 20 marzo 2017

Tecnica innovativa, attraverso l’utilizzo di resine e reti basaltiche, per la ricostruzione di tre pali a Marlia. Nelle prossime settimane altri 9 sostegni tra Capannori e Lucca saranno ristrutturati con lo stesso metodo.

Innovazione e sostenibilità per Marlia, nel territorio comunale di Capannori: e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, ha infatti effettuato un importante intervento di restyling del sistema elettrico in via delle Selvette, operando sia sui sostegni che sulla rete elettrica.
In seguito ai sopralluoghi ordinari effettuati dall’azienda elettrica e anche grazie alle segnalazioni pervenute, e-distribuzione ha programmato un’operazione con una tecnica innovativa per la sostituzione di tre pali di sostegno alla rete elettrica, che risultavano danneggiati: attraverso l’utilizzo di resine e reti basaltiche, i sostegni sono stati ricostruiti con un lavoro che ha ridotto al massimo i disagi e che ha consentito di ottenere un risultato ottimo sia dal punto di vista estetico sia elettromeccanico. Nell’occasione, le squadre operative di e-distribuzione hanno anche installato elementi di ottimizzazione tecnologica sul tratto di rete elettrica interessato dall’intervento con un conseguente miglioramento dell’efficienza e della continuità del servizio elettrico.
E-distribuzione ringrazia l’Amministrazione Comunale di Capannori e i cittadini per la collaborazione. Nelle prossime settimane altri 9 sostegni saranno ristrutturati e ricostruiti, adottando la stessa tecnica innovativa, su alcune porzioni di rete elettrica tra Capannori e Lucca.