VALDINIEVOLE: ENEL ATTIVA NUOVA LINEA DI MEDIA TENSIONE E RINNOVA SISTEMA ELETTRICO, PIÙ ENERGIA PER IL TERRITORIO

Published on sabato, 8 luglio 2017

Le squadre operative di e-distribuzione ricostruiranno la dorsale elettrica di media tensione che fornisce alimentazione a molte aree comprese tra Montecatini Terme, Marliana, Pieve a Nievole e Serravalle Pistoiese. Le operazioni si svolgeranno lunedì 10 luglio e richiedono un’interruzione programmata del servizio elettrico dalle ore 8:45 alle 15:30.

Luce nuova per la Valdinievole, grazie al “Progetto Resilienza” di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica e che con questo percorso intende dotare molte aree della Toscana e del pistoiese di un sistema elettrico sempre più resistente, automatizzato ed efficiente.
Per questa ragione, lunedì 10 luglio le squadre operative di e-distribuzione effettueranno un intervento complesso per la ricostruzione della linea di media tensione che collega vaste aree tra i territori comunali di Montecatini Terme, Marliana e, in misura minore, Pieve a Nievole e Serravalle Pistoiese. La nuova dorsale elettrica di media tensione sarà di tipo elicord, ovvero in cavo di ultima generazione dotato delle migliori innovazione tecnologico nel contesto di un sistema elettrico completamente automatizzato.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico, che e-distribuzione ha programmato per lunedì 10 luglio, dalle ore 8:45 alle 15:30, per le cabine denominate La Belluccia, Le Macchie, Vallecchi, Casore, Nievole 2, Ponte Margherita, Biglio, Pian Signore, Campore tra i territori comunali di Montecatini Terme, Marliana, Pieve a Nievole e Serravalle Pistoiese. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Partner per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.